A Madonna di Campiglio tutti gli appassionati di sci vivranno emozionanti discese mozzafiato su piste perfettamente innevate. Infatti, la varietà dell’ambiente naturale assicura d’inverno la possibilità di percorrere 60 km di piste sempre diverse per grado di difficoltà. Inoltre, il collegamento sci ai piedi con il comprensorio sciistico di Folgarida e Marilleva accresce il ventaglio delle piste fino ad un complessivo di 110 km.
Per gli appassionati di sci alpino segnaliamo le seguenti imperdibili piste:
- 5 Laghi, con il famosissimo Canalone Miramonti, slalom di Coppa del Mondo della 3-TRE di Madonna di Campiglio, una delle piste più famose al mondo, dove Alberto Tomba e Giorgio Rocca ci hanno regalato alcuni dei loro successi più belli. Adatta a sciatori esperti.
- Amazzonia, pista nera omologata FIS per slalom gigante. Adatta a sciatori esperti.
- Direttissima dello Spinale, con il Canalone Schumacher innaugurato personalmente dal grande campione della F1. Pista nera adatta a sciatori esperti.
- Nera Folgarida, che presenta una discesa impegnativa, ma molto varia e divertente. È stata sede di moltissime gare di sci, fra cui il Campionato del Mondo ISF Snowboard 1999 e di numerose edizioni del Trofeo Topolino di Snowboard.
Posizione strategica:
Scuola di sci in hotel: